Con riferimento al Blog..., Fantascienza, Filosofia, Fisco e società, Libri, Poesia, Psicologia, Umanesimo

Sei mesi di blog… ‘’Unicità, differenze ed evidenze!” 03.05.2022 – 03.11.2022

Come un fiume in piena! Chi l’avrebbe mai detto…

‘’72’’ tra articoli, estratti dal mio libro e poesie ‘senza colpo ferire’!

Colgo ancora l’occasione per ringraziare i quattro autori che, con i loro nove articoli, hanno contribuito magistralmente ai contenuti del mio blog, autorizzandomi alla loro pubblicazione (in ordine cronologico):

Beretta Cristina, Storica dell’Arte e attivista per i Diritti Animali;

primo articolo del 25.05.2022 dal titolo ‘’La casa di salomone’’ e il secondo articolo del 23.07.2022 dal titolo ‘’L’orrore che non vogliamo vedere’’.

Ferruccio Masci, oltre all’attività letteraria si occupa di teatro (ha fondato una compagnia teatrale ed ha gestito per anni il teatro Ariberto di Milano) saggistica (filosofia, arte, storia, psicologia), ha insegnato storia dell’arte, storia della letteratura, storia e filosofia. Ha pubblicato racconti e poesie in diverse riviste, alcuni romanzi, numerosi saggi critici di filosofia, storia, arte e letteratura e diversi copioni teatrali più volte rappresentati, collabora con alcune testate giornalistiche sul web;

primo articolo del 03.06.2022 dal titolo ‘’Feudatari da talk show’’, secondo articolo del 16.07.2022 ‘’In viaggio con il caos’’ e il terzo del 10.09.2022 ‘’Ma è un’opera d’arte?’’.

Malvicini Fabrizio, laureato a Pavia in Scienze Biologiche a indirizzo biochimico e farmacologico, per sette anni ha lavorato come Informatore scientifico farmaceutico e nel frattempo si è specializzato in una scuola di psicoterapia a orientamento umanistico ottenendo l’iscrizione all’Albo degli Psicologi e l’abilitazione all’esercizio della psicoterapia. Dal 1995 lavora in modo continuativo come psicoterapeuta privato a Roma;

primo articolo del 25.06.2022 dal titolo ‘’Giudizio e senso di colpa’’ e secondo articolo del 03.09.2022 ‘’Pigrizia o accidia?’’.

Aloisio Giorgia, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso La Sapienza di Roma (2003) e in Filosofia presso l’Università degli Studi Roma Tre (2015), dal 2006 abilitata all’esercizio della professione ed iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio; dal 2009 è specializzata in Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico. Esperta in Psicologia Forense, Perito presso il Tribunale di Roma (settore penale) e formata in ambito di Pronto Soccorso Psicologico. Nel 2021 ha prestato servizio presso un presidio ASL dedicato alle dipendenze patologiche;

primo articolo del 09.07.2022 dal titolo ‘’Breve introduzione alla psicoterapia’’ e secondo articolo del 30.07.2022 dal titolo ‘’L’estate porta consiglio ’’.

Sono veramente molto contenta di questa bella esperienza del blog e per questo vorrei continuare con i ringraziamenti ‘allargandoli’ anche a tutti coloro che hanno trovato interessanti (tanto da leggerli…) gli articoli pubblicati: 392 grazie ai 392 visitatori, per un totale di 4.364 visualizzazioni.

In particolare, ringrazio tutti quelli che hanno espresso con un ‘’mi piace’’, il loro apprezzamento alle pubblicazioni nel blog: 54 grazie per i 54 ‘’mi piace’’!

Di seguito le foto (un piccolo ‘report’ da condividere con voi) con i dettagli riferiti a tutti gli articoli pubblicati in questi sei mesi, al numero dei lettori, al nome degli stati europei e del mondo dai quali sono stati visualizzati (grazie! thanks you! gracias! merci! gruezi! 谢谢你 ! go raibh maith agat ! faleminderit ! благодарю вас ! bedankt ! tack ! Dziękuję Ci! धन्यवाद !).

A presto…

Claudia Radi

Rispondi Annulla risposta