Certificazione ricevuta al completamento di corsi e seminari riguardanti tematiche psicologiche, a conferma del mio apprendimento.

Qualcuno mi ha fatto notare che con il mio tipo di attività c’entra molto poco l’argomento del mio libro appena pubblicato e il mio interesse per la psicologia e la filosofia.

Personalmente, ritengo che non si possa lavorare bene senza avere le coordinate che derivano dall’approfondimento di queste due materie.

È vero, a volte può essere controproducente la lucidità di visione che ne deriva, ma solo quando ti trovi con persone che non considerano importanti determinati valori.

Soprattutto per quanto riguarda la scelta dei collaboratori, per me è stato molto importante sviluppare quelle competenze in ambito psicologico, senza le quali non avrei saputo supportare il mio istinto nelle scelte.

Anche per quanto riguarda la gestione del lavoro di gruppo, è fondamentale acquisire tali competenze, senza mai prescindere dalla correttezza e dalla volontà di raggiungere, insieme agli altri, il comune obiettivo.

Per concludere, sottolineo l’importanza del continuo apprendimento e della formazione per il mio sviluppo professionale, soprattutto in un momento come questo di disagio e difficoltà per tutte le professioni (ad eccezione di coloro che hanno scelto di trasferirsi all’estero per lavorare in un ambiente sereno, ben remunerati e con precise regole messe in pratica).

Buone letture e studio a tutti.

Facebook
WhatsApp
Telegram
Twitter
LinkedIn

Ultimi Articoli