N.1_aprile, pensieri periodici dal blog: la ripresa di ”claudiaradi.blog”!

È da un po’ di tempo che non scrivo.. a parte una poesia sgorgata dal cuore per salutare un grande amico, non ho avuto altri impulsi di scrittura e, per me: non è normale ‘non scrivere’!

Eh sì, sono arrivata al punto di accumulare un grosso quantitativo di tossine ‘’non scrivendo’’ e relazionandomi solo con coloro che, fregandosene della serietà, con questo loro modo di agire scombinano i progetti degli altri, vanificano i loro sacrifici…: se non canalizzo nella scrittura le mille emozioni che mi suscitano, corro il rischio di accontentarli!!

Un momento veramente difficile… salutare dolorosamente un grande amico, impegnarmi negli studi di approfondimento tecnico riferiti alle mie specializzazioni, dare risposte obbligate a chi di vere domande non ne ha mai fatte (per il momento lascio stare…), occuparmi delle operazioni di trasferimento del mio blog ad altro server gestore (come si dice: “Se la montagna non viene a Maometto, Maometto va alla montagna”).

La verità è che l’azione richiede concentrazione, preparazione ‘’atletica’’ tecnica per essere performanti, ma soprattutto… la spinta interiore a muoversi.

Sembra una delle tante banalità, ma non lo è.

Ho incontrato molta gente freneticamente impegnata nell’azione di distruzione degli altri e completamente priva della spinta interiore necessaria per compiere l’azione di incontrare sé stessa.

Vabbè… per oggi basta così, non vorrei esagerare con questa ripresa.

Veniamo al nuovo sito.

In questa sezione ben visibile sull’home page, transiteranno ‘’i pensierini periodici’’.

Questo è uno di quelli…

In basso troverete gli articoli pubblicati sul blog, scritti da me ma anche da altri autori che hanno voluto omaggiarmi con la concessione alla loro pubblicazione (bravissimi!!).

Per ora troverete quelli provenienti dal precedente blog WordPress, sul quale claudiaradi.blog ha pubblicato dal mese di maggio dell’anno 2022 al mese di marzo 2023 e alcuni nuovi più recenti (vi consiglio quello titolato: ‘’La serietà’’).

Un anno di vere meraviglie, di scoperte continue, insomma ricco di tutte le emozioni che derivano dal vivere in questa isola incantata e apparentemente deserta del mondo virtuale.

Spero nel cambiamento culturale tanto auspicato e sbandierato genericamente ai quattro venti da molti e da tempo…per questo il blog, per questo non mi arrendo, per questo la mia scelta di ‘’condividere’’ delle riflessioni e delle osservazioni!

E poi pubblicherò anche il mio libro, a breve.. nella sezione ”Libro” troverete degli estratti e la presentazione dell’opera.

Buone letture a tutti e grazie per l’attenzione!

Claudia Radi (. blog)

Facebook
WhatsApp
Telegram
Twitter
LinkedIn

Ultimi Articoli